Tabelloni e sorteggi: partono gli Internazionali di tennis.

Tabelloni e sorteggi: partono gli Internazionali di tennis.

Dalle 10:30 iniziano le qualifiche per accedere al main draw.

Lo Scaligero è il centro del mondo del tennis. A partire dalla promozione in serie B delle ragazze capitanate da Juri Margotto, per finire al match che oggi vedrà i tennisti della B1 condotti da Matteo Bussola, a cercare la serie A contro Tc Rungg. Manca l’ultimo sforzo.
Ma lo storico circolo cittadino, nato nel 1949, sta vivendo giornate mondiali con l’ATP Challenger 80. Una ventina le nazioni rappresentate, con giocatori che partono dal numero 100 del ranking mondiale. Un vero spettacolo per gli appassionati del tennis, e tutto a due passi dalla Basilica di San Zeno. Giovani promettenti come Rune, che l’anno scorso trionfò agli Internazionali di Verona e meno di un mese fa ha raggiunto i quarti al Roland Garros ma anche player dal passato carico di gloria come il francese Simon che nel 2009 fu numero 6 del ranking o l’italiano Cecchinato che è stato numero 16 del ranking ATP. E ancora l’australiano Tomic (17), l’austriaco Novak (100), lo slovacco Gombos (80). Spettacolo assicurato dunque, visto l’imponenza del nuovo centrale dello Scaligero con più di 1200 posti a sedere. Stanno moltiplicando le prenotazioni da ogni zona del Veneto e anche da parte di alcuni turisti che stanno soggiornando a Verona. Il tennis ha scavalcato altre discipline e al momento è lo sport più seguito dopo il calcio. Merito degli atleti che stanno portando in alto la bandiera italiana. L’evento a carattere internazionale verrà seguito dal canale streaming ATP.
Ieri sera, al calar del sole si sono svolti i sorteggi dei tabelloni per le qualifiche e il main draw. A seguire la composizione del programma, il direttore del torneo Viktor Galovic che ha sottolineato le partite di maggior rilievo: ”Domani (oggi per chi legge) per le qualifiche verso le 13:30 scenderanno sulla terra rossa il giovane italiano in ascesa Gigante contro Oradini; a seguire il veronese Seghetti contro Sultanov.
A partire da lunedì per il main draw invece si sfideranno Cachin a ridosso dei primi 100 del ranking contro Serdarusic che l’anno scorso è arrivato in finale contro il vincente Rune, l’italiano Zeppieri incontrerà Gombos, la testa di serie n. 4 Agamenone con Caruso. C’è grande attesa poi per martedì quando scopriremo chi si confronterà con Tomic, che dall’allenamento di ieri è apparso in grande forma”.
Al termine del sorteggio è scaturito un applauso sincero per la bravura e la simpatia dell’ATP supervisor Stéphane Cretois.

Viktor Galovic direttore del torneo con il supervisor Stéphane Cretois al momento del sorteggio.
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail